SINERGIA

Sei anni fa ci siamo accorti che il sentiero che porta ad un risultato si stava tracciando da solo, era come se stesse avvenendo un processo di consapevolezza che portava spontaneamente in un’unica direzione.

Cosa serve per migliorare un corpo?

Servono cinque A.

Quindi? Compro una vocale? Giro la ruota?

No, tutto molto più facile, basta comprendere il significato delle cinque A.

Alimentazione
Allenamento
Acqua
Atteggiamento mentale
Amore
Ora, non vorremmo passare per invasati, fanatici o appartenenti a una di quelle moderne “sette” new age che ti spingono a pensare che tutti possiamo farcela (dopo aver però fatto un bonifico di migliaia di euro che permetteranno “ai soliti quattro furbi” di farcela sempre). Non è così. Non tutti possiamo farcela. Non tutti possiamo diventare Bill Gates o Rich Froning, ma tutti abbiamo il diritto di provarci.

Noi pensiamo che esista solo un modo di provarci e di sperare di riuscirvi: quel modo è considerare le cinque A.

Alimentazione: redigere un corretto sistema di nutrizione in cui il cibo si presenti come prevalentemente “atto a nutrire” non come “perpetuo elemento di godimento”.

Allenamento: programmare un allenamento che non sia basato su ciò che piace ma che sia basato invece su ciò che possa portare a piacersi.

Acqua: ricordarsi che l’elemento vitale di cui siamo composti per il 70% è proprio H2O tralasciando gli effetti collaterali propri dell’acqua che, nell’epoca moderna, non sono trascurabili come: assenza di sapore, assenza di colore, assenza di odore. L’acqua è vita….non l’aperitivo o l’aperi-cena tanto in voga.

Atteggiamento mentale: la motivazione al cambiamento nasce dentro di noi, quindi non bisogna mai cercare motivazioni o stimoli all’esterno. Lo specchio e la bilancia sono solo perdite di tempo. Pesarsi o specchiarsi o, peggio, il poltrire su un divano non ha mai permesso agli addominali di apparire….quindici minuti di lavoro ad alta intensità sono un sistema migliore per provarci.

Amore: prendersi cura di sé come vorremmo lo facessero gli altri, smettendo di dare l’impressione che ci cureremmo di noi soltanto se avessimo un corpo statuario. Chi si ama raggiunge qualsiasi risultato, chi vive nella certezza che si amerà una volta dimagrito o rassodato sarà destinato ad una vita di delusioni.

Nel prendere coscienza delle cinque A ci siamo trovati insieme (Alessandra e Fabrizio) a fare le stesse cose e a ripetere le stesse nozioni in posti e in mondi diversi.

La sinergia – unendo le cinque A – è nata da sola.

Come spontaneamente nascerà qualsiasi risultato non appena tutti gli elementi occuperanno il proprio posto dentro di noi.

Copyright 2017 Alfazone SSD a RL _ P.IVA 04298040405 _ tutti i diritti riservati _ privacy _ webmail _ credits