SUITE

ALFAZONE SUITE:

A quattro anni di distanza dalla nascita del Lab, un nuovo traguardo:

2021 nasce la Suite.

Cos’è la Suite?

La suite è un luogo esclusivo, completo, innovativo e lontano dai rumori della strada, della vita e del Lab.

La suite nasce dall’idea di creare uno spazio in cui poter esercitare il Personal Training esattamente per come è stato coniato.

Non abbiamo mai sopportato l’effettuazione dei “Personal” all’interno degli spazi nei quali viene comunemente vissuta, dagli iscritti,  la vita di un centro sportivo.

Il Personal (come dice il nome stesso) è un momento di lavoro personale in cui non si deve rispettare l’ordine di arrivo ad un attrezzo, non è necessario fare la fila per allenarsi su una postazione attendendo che l’occupante precedente smetta di guardare il cellulare e la lasci libera, si può invece parlare di sé, dei propri sogni o dei propri obiettivi senza che gli atri frequentatori del centro sportivo ascoltino la nostra voce.

La suite è uno spazio nel quale si può ridere, si può piangere, ci si può allenare contorcendo il viso in modo atroce ma anonimo od arrivando ad intensità impensate grazie alla continua assistenza del Personal Trainer.

La nostra Suite è e resterà un posto appartato, dotato di tutti gli attrezzi presenti in una intera palestra, messi però a disposizione di un solo atleta per volta.

Ci si può allenare liberamente nella Suite? Sì, guidati in ogni istante dal Personal Trainer e seguendo però un protocollo di workout diversi studiati espressamente da Alessandra e Fabrizio negli ultimi 8 anni.

Nulla è lasciato al caso e il metodo, codificato e sperimentato, viene messo in pratica solo ed esclusivamente all’interno della Suite.

E’ facile?

No.

E’ poco faticoso?

No.

Permette risultati mirabolanti in 20 minuti come promettono i maghi del marketing?

No.

Allora perché dovrebbe essere frequentata?

Perché è meglio faticare ed impiegare correttamente un tempo adeguato e raggiungere un risultato piuttosto che illudersi  che sarebbe stato facile e indolore e non raggiungerlo mai.

Se vogliamo mantenere i parallelismi fatti in precedenza per School e Lab con l’ambiente scolastico, la Suite, è in fondo come il “Professore di Ripetizione” che impartisce lezioni private e che, differentemente dal docente scolastico che deve rispettare un programma e che non può fermarsi o rallentare troppo la classe a causa di un alunno meno reattivo, può permettersi il lusso di far ripetere anche cento volte lo stesso esercizio fino al momento in cui, l’atleta, non abbia compreso perfettamente la postura e la tecnica esecutiva.

La Suite è ciò che serviva.

Né più ne meno.



Copyright 2017 Alfazone SSD a RL _ P.IVA 04298040405 _ tutti i diritti riservati _ privacy _ webmail _ credits